La qualità maggiore di un buon medico è un'estrema capacità di attenzione, perché la medicina è sopra ogni altra cosa un'arte dell'osservare

Contatti

Roma Piazza N. Longobardi 3, Tel: 06 51607592
email: dottluigiturinese@gmail.com

lunedì 4 novembre 2013

L'anima errante. Variazioni su Narciso (2013, ed. flower-ed) E-book e Libro

Luigi Turinese, L'anima errante. Variazioni su Narciso (2013, ed. flower-ed)




Edito da flower-ed, l'e-book e il libro che raccoglie gli interventi al I Convegno PerìArXòn del 17 novembre 2012

Contributi di: 
Carlo de Blasio
Augusto Romano
Ferruccio Vigna
Maria Fiammetta Iovine
Federico Gizzi
Rossella Sofia Bonfiglioli
Daniele Capuano
Gianna Tarantino

 Ci sono topoi culturali così onnipervasivi da divenire apparentemente patrimonio comune acquisito. Riflettendoci tuttavia con lo sforzo di attenzione cosciente necessario per affrancarsi dal pregiudizio del già noto, spesso ci si rende conto che non si trattava di evidenze bensì di luoghi comuni. Uno dei concetti che sembrano acclarati e che viceversa vengono usati con disinvoltura cialtrona è quello di narcisismo. Nel presente lavoro si compie una circumambulatio – certo non esaustiva ma, ci si augura, di stimolo alla riflessione critica – intorno a tale concetto e al suo mito di riferimento.
Formati: EPUB + MOBI
ISBN: 978-88-97815-28-0Anno: 2013


Luigi Turinese (Roma, 15 agosto 1956) è medico, psicoterapeuta, psicologo analista membro ordinario del CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica) e della IAAP (International Association for Analytical Psychology). Nel 2006 ha fondato con Riccardo Mondo l’IMPA (Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica), di cui è Presidente.  Tra le sue pubblicazioni, Caro Hillman… Venticinque scambi epistolari con James Hillman, curato nel 2004 con Riccardo Mondo per i tipi di Bollati Boringhieri e Modelli psicosomatici (Elsevier-Masson, Milano 2009). Dal gennaio 2012 anima a Roma il cenacolo di cultura archetipica PerìArXòn (www.luigiturinese.blogspot.com)

La pagina su Facebook


Dal sito dell'Editore flower-ed per l'e-book:

L'anima errante. Variazioni su Narciso

L'anima errante. Variazioni su Narciso
Autore: Luigi Turinese
Prezzo: 14,00€ 9,00€ 






L'indice degli argomenti dell'ebook

Nessun commento: