Piazza N. Longobardi 3, 00145 Roma tel 06 51607592
"La qualità maggiore di un buon medico è un'estrema capacità di attenzione, perché la medicina è sopra ogni altra cosa un'arte dell'osservare" Luigi Turinese in Biotipologia

mercoledì 23 marzo 2011

Le Recensioni di L.T. - "La pace come metodo e non come fine auspicabile", AA.VV.

AA.VV., "La pace come metodo e non come fine auspicabile", Jac Book, Milano 1991

In una prospettiva cristiana interconfessionale, con prevalente coloritura ortodossa (Oliver Clément, Georges Khodr), si snoda questo lavoro polifonico sul tema della pace.
Il complesso intervento di Carlo Sini, professore di Filosofia Teoretica all'università di Milano ("L'evento della pace"), apre il volume, il cui limite è costituito tutto sommato dall'eccessiva eterogeneità dei contributi.
Di particolare ineteresse per il lettori di PARAMITA l'intervista che Pietro Verni, certamente il più autorevole biografo italiano del Dalai Lama (v. recensione su PARAMITA n. 37, Gennaio-Marzo 1991, del suo "Dalai Lama. Biografia autorizzata", Milano 1990), ha "montato" a partire dai numerosi colloqui da lui avuti negli ultimi anni col capo spirituale del popolo tibetano ("Responsabilità universale e cultura del dialogo", pagg. 91-107.

Luigi Turinese


In foto: "(A)simmetria"

Recensione apparsa nella rubrica "Libri" di "PARAMITA, Quaderni di Buddhismo", Anno X, n. 41, Gennaio-Marzo 1992

Nessun commento:


Libri di Luigi Turinese

Luigi Turinese Cantautore

Luigi Turinese Cantautore
Clicca sull'immagine per scoprire la sua musica, i suoi concerti, i suoi CD